Skip to content

CHI SONO

“La più singolare caratteristica umana è l’attitudine ad apprendere.” Bruner

Dopo il Corso di Formazione triennale di Psicomotricità ho continuato a sperimentarmi in corsi di formazione che mi hanno aiutata a guardare il mio lavoro da prospettive sempre un po’ diverse, migliorandolo con contenuti nuovi. Fino ad arrivare alla Psicomotricità Neurofunzionale presso l’Associazione Psine che con la sua metodologia educativa di sviluppo del potenziale umano ha messo in relazione le esperienze precedenti, integrandole.
La metodologia della Psicomotricità Neurofunzionale sostiene uno sviluppo integrato dell’individuo.

Voglio ringraziare i bambini e le famiglie che giorno dopo giorno mi hanno permesso di continuare ad imparare nell’aiuto reciproco.

Ringrazio anche Valentina Ranzi che con la sua infinita creatività e grazia dà forma alla mia immaginazione creando oggetti e giochi che supportano le scoperte dei bambini.

La mia professione è inserita nella Legge.4 del 2013, sono Psicomotricista e mi occupo di Psicomotricità Neurofunzionale e Psicomotricità Educativa e Preventiva.
Sono iscritta nei Registri Professionali della Federazione Italiana Scuole ed Operatori della Psicomotricità (F.I.Sc.O.P.) e dell’Associazione Psine che promuove la formazione permanente e l’approfondimento della metodologia utilizzata.